Area Test Integratori Running


Grazie alla collaborazione tra le due stelle della Maratona italiana Anna Incerti e Ruggero Pertile ed EthicSport, è stato possibile realizzare alcuni test su prodotti specifici per questa attività di endurance. I due atleti professionisti hanno provato gli integratori durante i loro allenamenti e ci presentano caratteristiche e suggerimenti per il loro utilizzo.
I test saranno pubblicati periodicamente.
Area Test Integratori Running è rivolto a tutti i runner professionisti e amatoriali.

Test Integratore FL100 SPORT

14:02 Testato per Voi 0 Comments



Ruggero Pertile, maratoneta della Nazionale azzurra, protagonista ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012, Anna Incerti, campionessa europea di maratona nel 2010 e Daniel Hofer, 3 volte Campione Italiano Duathlon hanno testato per voi FL100 Sport, un'esclusiva EthicSport per l'Italia, studiata proprio per contrastare l'acido lattico. Questa la valutazione, punto per punto, per conoscere al meglio il prodotto e i commenti finali dei tester:


Confezione e praticità

 

 

FL100 Sport è venduto in un barattolo da 180 capsule, la quantità ideale per un ciclo di 30 giorni (3 capsule al mattino e 3 alla sera).


Gusto



Le capsule sono inodori e insapori e non presentano alcun retrogusto.


Sensazioni



I benefici del prodotto iniziano a essere percepibili dopo 7-10 giorni dall'inizio dell'assunzione e aumentano progressivamente. Si riscontra un ritardo nella sensazione di fatica e un aumento della capacità di rimanere in soglia. I tempi di recupero risultano più brevi e questo beneficio di allenamenti successivi più intensi.


Aspettative



Durante il test, durato 30 giorni, i runner hanno riscontrato un buon miglioramento della fase di recupero caratterizzata soprattutto da dolori muscolari diminuiti. Anche la capacità di rimanere in soglia risultava maggiore.


Formulazione



FL100 Sport contiene quasi esclusivamente zeolite, una roccia vulcanica che agisce come uno "spazzino" per i radicali liberi. Questo prodotto è un dispositivo medico e in quanto tale può essere usato insieme a qualsiasi altro integratore o durante qualsiasi tipo di dieta, una caratteristica certamente apprezzabile. Inoltre, FL100 Sport è testato Doping Free e Gluten Free.


Conclusioni



FL100 Sport è sicuramente un prodotto adatto agli atleti più esigenti. Richiede un'assunzione costante, che viene però ampiamente ricompensata dai benefici che la zeolite apporta all'organismo, rendendolo capace di smaltire meglio e in minor tempo l'acido lattico e migliorando così il recupero.



I commenti dei tester:


Ruggero Pertile: “Durante il mio test sono riuscito a sperimentare gli effetti promessi da FL100 Sport e quindi lo consiglio a tutti i runner che, come me, cercano ogni giorno di migliorare la propria performance.”


Anna Incerti: “FL100 Sport è un prodotto un po' diverso dal solito, perché siamo abituati a usare soprattutto prodotti con effetti immediati. Ma se si ha pazienza, dopo una settimana i dolori muscolari post allenamento diminuiscono e dopo un mese di allenamento i benefici diventano cronometrabili."


Daniel Hofer: “Grazie a FL100 Sport ho migliorato la capacità di recuperare e di sostenere allenamenti più intensi. Non pensavo fosse davvero possibile ritardare l’acidosi, ma ora ho avuto la conferma che ridurre l’acido lattico è possibile!”



GUARDA IL VIDEO e scopri come funziona FL100 Sport! 


 



0 commenti: