Area Test Integratori Running


Grazie alla collaborazione tra le due stelle della Maratona italiana Anna Incerti e Ruggero Pertile ed EthicSport, è stato possibile realizzare alcuni test su prodotti specifici per questa attività di endurance. I due atleti professionisti hanno provato gli integratori durante i loro allenamenti e ci presentano caratteristiche e suggerimenti per il loro utilizzo.
I test saranno pubblicati periodicamente.
Area Test Integratori Running è rivolto a tutti i runner professionisti e amatoriali.

Test Integratore PERFORMANCE SETE

17:34 Testato per Voi 0 Comments




Abbiamo chiesto ad Anna Incerti, campionessa europea di maratona e a Ruggero Pertile, maratoneta della Nazionale azzurra protagonista ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012 di testare Performance Sete, l’idrosalino ipotonico di EthicSport, fondamentale per la reidratazione durante l’attività sportiva. Questa la valutazione, punto per punto, per conoscere al meglio il prodotto e i commenti finali dei tester:


Confezione 



Ogni confezione di Performance Sete contiene 14 buste monodose da 22 g. La bustina è molto comoda e pratica sia perché la si può portare sempre con sé, sia perché così si è certi di assumere la quantità giusta di prodotto. Inoltre, avendo la forma di una “bottiglietta” si versa con facilità in borraccia, senza disperdere il contenuto.

Gusto 



Performance Sete è disponibile nei gusti Limone e Arancia. Il sapore di entrambi è naturale e non troppo accentuato, così da lasciare la bocca fresca e allo stesso tempo dissetare.

Sensazioni 



Con Performance Sete si realizza una soluzione ipotonica dall’ottimo sapore, che si beve molto volentieri. L’effetto rinfrescante ed energetico è percepibile dopo pochi minuti dalla sua assunzione, grazie al fatto che i nutrienti vengono assimilati dall’organismo con grande velocità. La digeribilità è ottima, non si avvertono retrogusti o reflussi nemmeno durante sessioni di allenamento lunghe e intense.

Aspettative 



Mantenere una corretta idratazione durante lo sforzo fisico è la prima regola per mantenere una buona condizione atletica e salvaguardare l’organismo. Un prodotto come Performance Sete dovrebbe quindi reintegrare liquidi e nutrienti persi durante lo sforzo e contribuire così al bilanciamento idrico. Dovrebbe anche essere ben digeribile, soprattutto per chi come noi si allena nelle lunghe distanze. Performance Sete ha soddisfatto tutte queste aspettative, confermandosi un ottimo prodotto idrosalino energetico.

Formulazione 



Performance Sete ha una formulazione particolare, perché abbina a carboidrati, elettroliti, vitamine e minerali anche estratti vegetali ad effetto tonico che sostengono la performance. La composizione risulta bilanciata, la solubilità del prodotto in acqua è ottima e la soluzione ottenuta è ipotonica, la migliore da assumere mentre si sta correndo, perché si assimila in fretta senza appesantire l’organismo.

Conclusioni 



Performance Sete è un prodotto molto valido sotto tanti punti di vista: l’effetto reidratante ed energetico è notevole, la digeribilità è ottima e il sapore non è da meno! Preso a piccoli sorsi durante gli allenamenti, previene l’insorgenza della sete e dell’affaticamento migliorando la prestazione.

I commenti dei tester: 


Anna Incerti: “Performance Sete per me è un “must”.  Si beve molto bene, ha un ottimo sapore e soprattutto ti idrata e ti dà energia senza appesantire lo stomaco. Le bustine monodose sono praticissime, io le porto sempre con me anche quando non mi alleno!”

Ruggero Pertile: “Di idrosalini ne ho provati tantissimi, ma Performance Sete li batte tutti! Ottimi entrambi i gusti, il sapore è leggero e l’effetto idratante ed energetico è notevole. Personalmente la caratteristica che apprezzo di più è la sua digeribilità, non rimane sullo stomaco e non dà alcun tipo di problema, solo benefici!”

0 commenti: